Eicma 2018, lo sbarco BMW in grande stile


Nonostante avesse gi anticipato l’attesissima R 1250 GS, BMW arriva a EICMA in grande spolvero, con molti nuovi modelli inediti.

La R1250 GS Adventure

La R1250 GS Adventure

PIATTAFORMA 1250
Il nuovo boxer con fasatura variabile da 136 CV adesso equipaggia anche la 1250 GS Adventure, la naked R 1250 R e la sport tourere R 1250 RS. Su tutti i modelli sono di serie due modalit di guida, controllo elettronico di stabilit e Hill Start Control. L’optional “Modalit di guida Pro” comprende la modalit di guida supplementare “Dynamic” e “Dynamic Pro” (configurabile), il Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) e nella R 1250 GS Adventure anche le modalit di guida “Enduro” ed “Enduro Pro” (configurabile). La nuova R 1250 GS dotata ora di serie di proiettori a LED. Sia per la R 1250 R che per la R 1250 RS, dotata di proiettori alogeni, la luce diurna a LED inoltre disponibile come optional. Come optional invece ci sono le sospensioni semiattive.
F850GS
A un anno dall’uscita della piattaforma bicilindrica F750-F850 GS, a EICMA arriva anche la versione Adventure per la ottoemmezzo: vanta un nuovo telaio a ponte in acciaio, geometria delle sospensioni ottimizzate e nuova posizione del serbatoio da 23 litri.


La supersportiva S 1000 RR

La supersportiva S 1000 RR

S 1000 RR
Lanciata anche la supersportiva S 1000 RR, base della moto con cui il prossimo anno Tom Sykes e Markus Reiterberger correranno nel Mondiale SBK. La S 1000 RR ha un nuovo motore da 207 CV con tecnologia ShiftCam per la gestione del tempo e dell’apertura delle valvole in aspirazione. Adesso il motore elemento portante della ciclistica, dove spiccano I nuovi leveraggi Full Floater Pro per la sospensione posteriore e la nuova generazione di sospensioni elettroniche DDC disponibile come componente optional per la nuova RR. A questo si aggiunge un lavoro sul peso delle componenti per contenere il peso della moto a 197 kg.

Il confortevole C400GT

Il confortevole C400GT

C400GT
Dulcis in fundo, un nuovo scooter di media cilindrata si affianca al C400X presentato un anno fa: il C400GT pi confortevole, grazie a un parabrezza maggiorato, pedane passeggero maggiorate, sella pilota con schienale incorporato e sistema keyless di serie.

 Alessandro Pastore 

© riproduzione riservata


https://www.gazzetta.it/rss/home.xml

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi