senza perdere spazio e comfort


La nuova Peugeot 508 Sw

La nuova Peugeot 508 Sw

Profilo basso da shooting brake; design distintivo, elegante e dinamico. In un’epoca non facile per le station wagon, la Peugeot 508 Sw rompe gli schemi per rilanciare una carrozzeria apprezzata in passato che ha ancora molto da offrire. S, perch la creatura del Leone piacevole da guidare con tutta la versatilit che ci si aspetterebbe da un Suv in un’abito davvero esclusivo.

origini Disegnata partendo dalla berlina, la nuova 508 Sw mantiene le caratteristiche stilistiche dell’innovativo design impostato da Jilles Vidal: profilo dinamico, proporzioni equilibrate e caratteristica firma luminosa. Grazie alla presenza di barre sul tetto ben integrate nel design e all’assenza di cornici per i finestrini, l’auto pi bassa di 6 cm rispetto alla generazione precedente, pur mantenendo spazio per la testa dei passeggeri posteriori ed un coefficiente aerodinamico virtuoso. La cura dei dettagli evidente: l’antenna integrata nel lunotto per ottenere un’andamento della carrozzeria muscoloso e filante. Il frontale innovativo con i proiettori Full Led incassati e le due unghiate del Leone a creare la firma luminosa con le due strisce verticali di Led opalescenti. Anche la vista posteriore suggerisce potenza e modernit e i terminali di scarico cromati di diversa forma e tipologia in base alle versioni completano uno stile dinamico e moderno.


interni
L’abitacolo fonde eleganza e praticit con caratteristiche di prim’ordine per abitabilit, volume e accessibilit al bagagliaio. La nuova Peugeot 508 Sw ha un divano posteriore frazionabile con funzione Magic Flat: si pu ribaltare a piatto premendo due pulsanti nel vano di carico. Il portellone posteriore elettrico con apertura keyless (optional) esalta la versatilit del bagagliaio, il cui volume di carico leggermente diminuito (-30 litri) ma sempre in linea con i migliori del segmento: da 530 a 1.780 litri a sedili posteriori reclinati. Confermato l’i-Cockpit di ultima generazione con cruscotto digitale alto e volante compatto. Bellissima la tastiera in alluminio tipo pianoforte per richiamare le principali funzioni di bordo dal touch screen HD da 10” al centro della plancia.

benzina
PureTech di 1,6 litri da 180 e 225 cv e Diesel BlueHDi di 1.500 cc da 130 cv (cambio manuale a 6 marce) e 2 litri da 160 e 180 cv con il nuovo cambio automatico a 8 rapporti, tutti omologati Euro 6.2 temp. La 508 Sw gi ordinabile con prezzi a partire da 31.530 euro, ma sar in concessionaria in primavera con consegne da giugno 2019. Entro fine anno arriver una versione ibrida plug-in a benzina da 225 Cv (180 Cv dal termico e 110 Cv dall’elettrico) con batteria da 11,8 kWh per un’autonomia in modalit 100% elettrica oltre i 40 km (Wltp) ed emissioni inferiori a 49 g/km di CO2.

 Alfonso Rizzo 

© riproduzione riservata


https://www.gazzetta.it/rss/home.xml

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi