ugg jimmy choo sale escursioni didattiche in mountain bike

ugg jimmy choo sale escursioni didattiche in mountain bike

ugg zalando escursioni didattiche in mountain bike

Didattica e escursionismo alpino in mountain bike!

Bike and Mountain presenta una selezione dei migliori itinerari dell Valle d Un unica per scoprire l alpino in alta montagna!!

DESCRIZIONI E PUNTI FORTI Le escursioni avranno luogo nell Valle d tra il capoluogo Aosta e Courmayeur ai piedi del Monte Bianco. Si tratta di itinerari tipicamente alpini che percorrono i nostri splendidi boschi di aghifoglie (abeti e larici in particolar modo) e poi vasti pascoli estivi dove le mucche producono il latte destinato alla produzione della Fontina, formaggio tipico della Valle, saporito e profumato. Percorreremo strade poderali non asfaltate costruite per l alle attività di allevamento ma anche i vecchi sentieri e le mulattiere che le hanno precedute! Data la conformazione del nostro territorio è consigliata una discreta preparazione fisica e tecnica. All dei percorsi sarà inserita una specifica didattica per l alpino che riguarderà la gestione delle escursioni, l la sicurezza, il soccorso e la gestione delle emergenze, le tecniche di discesa e di salita con incluso il trasporto della bici a spalla. Le escursioni sono mediamente di 30/40 km con dislivelli medi di 1.500 metri, si snodano tra le più alte cime delle Alpi e permettono di accedere a panorami glaciali unici! Per gruppi precostituiti sarà possibile personalizzare gli itinerari e renderli anche meno impegnativi!

LOCALITA DI SVOLGIMENTO DELLE ESCURSIONI I pernottamenti saranno suddivisi tra due località per evitare lunghi trasferimenti in modo da consentire la visita della maggior parte del territorio. 4 giorni a Courmayeur ai piedi della montagna più alta d 3 giorni a Saint Pierre nei pressi di Aosta e ai confini del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

ALCUNI ESEMPI DI ITINERARI SCELTI PER VOI

Il giro del Col Chavannes, traversata da La Thuile a Courmayeur

Il balcone della Val Ferret a Courmayeur

La collina di La Salle e il Col Fetita

Il rifugio Sogno e il Colle dell a Cogne all del Parco Nazionale del Gran Paradiso

I sentieri di Saint Nicolas ai piedi del Mont Fallère di fronte al Parco Nazionale del Gran Paradiso

Pila, famosa per il Free Ride e anche per i suoi itinerari escursionistici

Gli itinerari possono variare in base alle esigenze dei clienti. Di seguito altri itinerari che possono essere proposti:

Il Colle San Carlo e i suoi laghi

Tra la Valsavarenche e la Val di Rhemes

Il Vallone di By in Valpelline selvaggio e solitario

Seguendo i vecchi (antichi canali costruiti per l nella valle del Gran San Bernardo

Il Giro del Mont Fallère in due giorni con il pernottamento in uno splendido rifugio alpino.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO Il clima in montagna è molto variabile. A 2000 metri di quota si passa dai 30 gradi delle giornate più calde alla possibilità di incontrare la neve, è necessario quindi essere equipaggiati di conseguenza. In particolare si consiglia una giacca a vento leggera, guanti con le dita, un sotto casco leggero, occhiali da sole, gambali e maglie varie. Consigliamo inoltre scarpe comode adatte anche a camminare,
ugg jimmy choo sale escursioni didattiche in mountain bike
possibilmente con suola in gomma.