www.ugg boots IL mercatino di Roma

www.ugg boots IL mercatino di Roma

ugg and jimmy choo IL mercatino di Roma

Come ogni mercato che si rispetti apre molto presto, intorno alle 6:00, poi si smonta tutto intorno alle 14:00. Porta Portese è talmente grande e vario che vi si può trovare di tutto: vestiti usati e nuovi, panini con salsiccia e porchetta, marche tarocche, vecchie biciclette, caschi da moto, valigie, borse, accessori per la casa, piante, dischi, antiquariato, mobili, dischi, cd, ombrelli, taglia puntarelle, portachiavi, giocattoli, cosmetici e ogni cosa vi venga in mente.

Dai venditori russi con binocoli, pile e merletti, agli infaticabili nigeriani tutti in fila in mezzo alla via del mercato poichè non hanno un banco di proprietà. Ma ci sono anche i peruviani con le loro maglie multicolore, gli indiani e i turchi con il loro argenti, i polacchi con le scarpe, i venditori del Bangladesh con gli incensi e le piume di pavone.

Io sono andata convinta di non comprare nulla e sono uscita carica di buste. E’ impossibile resistere ad un paio di scarpe a 5 euro o a dei jeans a 10 euro. Il venditore di jeans mi ha anche passato la ricetta di un sugo speciale mentre mi vendeva i cinque tasche. Perché a Porta Portese è così: prima ti chiamano, poi ti fregano. Se te la prendi ti insultano, ma poi si diventa amici scambiando due chiacchiere. A proposito di fregature: andate molto presto o molto tardi, gli affari si fanno in questi orari e nelle ore di punta rischiate di avere difficoltà di deambulazione tra mendicanti, venditori, turisti e folla. Attenzione inoltre al portafoglio: Porta Portese è il paradiso di zingari e borseggiatori. Anche il compratore più attento rimane facilmente vittima di furti.

Se poi non vi interessa vivere la magia del mercato, ma vi accontentate delle occasioni che propone, Porta Portese è l’unico mercato che ha all’attivo un giornale proprio (due uscite settimanali il martedì e il venerdì).

Ma naturalmente a Roma, non c’è solo Porta Portese: 06blog ha vagato per voi nella città eterna, scovando per voi i mercati migliori, i luoghi per lo shopping magari a buon mercato e anche qualche suggerimento per vivere nell’Urbe senza svenarsi: Roma economica, con consigli e dritte per salvare preziosi euro.
www.ugg boots IL mercatino di Roma