zalando ugg Scarpe Jimmy Choo Cruise Collection 2014

zalando ugg Scarpe Jimmy Choo Cruise Collection 2014

pulizia ugg Scarpe Jimmy Choo Cruise Collection 2014

La fama delle scarpe di Jimmy Choo è nota ormai da anni, dopo la consacrazione avvenuta nei telefilm newyorkesi incentrati sulla moda, ma soprattutto sulle passerelle mondiali: il designer malaysiano è sinonimo di lusso e tacchi vertiginosi, che fanno sognare le amanti delle scarpe sperando di potersene un giorno aggiudicare un paio.

Per la Cruise Collection 2014, la linea che ha come testimonial d’eccezione Nicole Kidman e che sarà disponibile da novembre nei negozi (mentre sul sito è in preorder) le scarpe disegnate da Jimmy Choo si ispirano ai nomi e ai colori di quattro cocktail tipici della tradizione baristica, con un richiamo ai party e alle feste di alta gamma dove si vorrebbero sfoggiare le sue preziose creazioni ancora interamente fatte a mano.

Accanto a ballerine con fibbie e microborchie piatte, mocassini, slippers da tutti i giorni e scarpe che potremmo definire “da passeggio”, si trovano le classicissime décolletées con kitten heel (tacco basso) per l’ufficio e ankle boots che continuano il trend dello stivaletto rivisitato.

Ballerine, slippers,
zalando ugg Scarpe Jimmy Choo Cruise Collection 2014
kitten heel

Jimmy Choo Cruise Collection 2014: la classica pump

La vera padrona di casa è la classica pump, la décolleté dalla punta sfilata con tacco dagli 8 agli 11 centimetri che viene reinterpretata in materiali come il suède blu e la pelle giallo acido, per venire incontro a quel periodo particolare dell’anno in cui non si abbandona del tutto il rigore invernale per aprirsi alla primavera in arrivo. Da segnalare anche la particolare sfumatura di verde acqua chiarissimo e il punto di rosa luminoso, per un ritorno ai toni pastello tipici della primavera.

Jimmy Choo Cruise Collection 2014: i sandali estivi con tacco, sandali piatti e zeppe

I sandali gioiello hanno la loro parte, così come le particolari decorazioni in stile “spaziale”, con scarpe tempestate di glitter; inusuali i modelli tricolore con doppio laccetto sul collo del piede e alla caviglia per una maggiore stabilità, che giocano su contrasti e colorblock particolari decisamente da tenere da conto.

Sul versante più estivo, i sandali piatti e le zeppe in sughero completano una collezione di scarpe davvero versatile,
zalando ugg Scarpe Jimmy Choo Cruise Collection 2014
capace di accontentare tutti gli stili e le esigenze. se si è disposti ad investire su calzature tanto interessanti quanto costose.