ugg slippers clearance Scarpe suola rossa amate dalle star

ugg slippers clearance Scarpe suola rossa amate dalle star

sparkle ugg boots Scarpe suola rossa amate dalle star

Lui è uno tra gli stilisti più desiderati ed ambiti al mondo e le sue creature sono tra le predilette dall’universo femminile, sono splendide, accattivanti e facilmente riconoscibili. Quali sono le scarpe con la suola rossa preferite dalle star non devo certo dirvelo io. Se vediamo belle esposte nella vetrina di una boutique un paio di scarpe con il tacco dall’iconico sfondo rosso passione non pensiamo che a lui, al mago parigino delle calzature, il signor Christian Louboutin. Le più belle e famose donne di tutto il globo impazziscono per le sue preziose scarpe, hanno fatto sfoggio delle divine Louboutin celebrità del calibro di Beyoncé, Christina Aguilera, Blake Lively, Victoria Beckham, Katie Holmes, Eva Longoria, Sarah Jessica Parker, Catherine Deneuve, Gwen Stefani, Madonna e Lady Gaga, solo per fare qualche nome.

Negli anni infatti le scarpe gioiello con la suola rossa, così esclusive e così uniche sono state tra le più amate in assoluto dalle star, dal mondo dell’èlite mondiale e dall’universo dell’high fashion. Il perchè è sotto i nostri occhi, linee armoniche e squisitamente femminili, le scarpe di Louboutin sono sensuali nel DNA, tanto che una frase su tutte detta dallo stilista mi è sempre rimasta impressa: “Le scarpe sono solo un piedistallo. Quello che mi interessa è la forza della donna che li indossa”. Altro che Cupido, ironico e provocante il prestigiatore di Parigi sa come colpire dritto al cuore di una donna, e non uscirne mai più. Nella storia della maison Louboutin però, come nelle più belle favole, non mancano i colpi di scena che fanno sognare come non mancano le streghe cattive che cercano di rubare il primato della mitica suola rossa al suo padre naturale, e parlo dei tanti, troppi tentativi di plagio. Complice il fatto che da subito si è capito in tutti gli angoli del pianeta quanto vincente fosse questo particolare, diventato poi il marchio di fabbrica inconfondibile di Mister Louboutin e dei suoi più bravi ed esperti collaboratori. Ma se i plagi offuscano la vita idilliaca delle scarpe cult preferite dalle donne, Louboutin da parte sua ha cercato di difendere in tutti i modi le magnifiche, a colpi di battaglie legali, che purtroppo non sempre ha vinto.

La suola rossa provocatrice di invidie è stata infatti nell’occhio del ciclone della diatriba con Yves Saint Lauren o meglio Saint Laurent Paris, la maison colpevole di aver inserito nella sua collezione tre modelli di scarpe con l’iconica suola rossa. In questo caso monsieur Louboutin ne è uscito sconfitto. Per fortuna, recentemente si è rifatto, proprio nel 2012 infatti, la maison parigina ha visto le prime vittorie contro i casi di imitazioni, negli USA sono state sequestrate 20.457 paia di Loubs made in China che se fossero arrivate a destinazione avrebbero fatto un danno non indifferente nel mercato della suola rossa. Da questo momento un passo importante nella lotta alle contraffazioni, la suola laccata di rosso è considerata un marchio protetto dalla legge federale degli States, proprio perchè segno distintivo dello stilista francese.
ugg slippers clearance Scarpe suola rossa amate dalle star