stivali simili ugg Scarpe contraffatte da piazzare nei negozi per le svendite natalizie

stivali simili ugg Scarpe contraffatte da piazzare nei negozi per le svendite natalizie

prezzo ugg italia Scarpe contraffatte da piazzare nei negozi per le svendite natalizie

BRINDISI Perfette dalla confezione alle cuciture, in un negozio non avrebbero certo destato sospetti, ultimi modelli tra Hogan, Nike ed Adidas tutti rigorosamente tarocchi. E’ la scoperta fatta dalla Guardia di Finanza di Brindisi in collaborazione con gli agenti della Dogana.

11mila paia di scarpe arrivate in Italia dalla Bulgaria passando dalla Grecia. Il carico contraffatto, dal valore non trascurabile di circa 550mila euro, è stato intercettato nel porto di Brindisi. Durante una serie di controlli i militari hanno bloccato un tir di 12 metri, condotto da un cittadino di nazionalità bulgara, come da prassi il mezzo è stato sottoposto al controllo dello scanner. Le immagini riportate era confuse a tal punto che i militari si sono insospettiti ed hanno deciso di aprire il mezzo e visionare il carico. In un primo momento sono saltate furi una serie di confezioni contenenti scarpe di bassa manifattura, ballerine da donna made in china. Poco dopo spostando le confezioni sono stati trovati gli scatoli contenenti le 11mila paia di scarpe firmate .

E’ bastato un colpo d’occhio ai militari della Guardia di Finanza ed al personale della Dogana per accorgersi che pur essendo di ottima manifattura le calzature erano tarocche, a conferma anche una serie di controlli incrociati con le aziende produttrici, quelle vere (Hogan, Nike e Adidas).

Il carico tarocco era accompagnato da una fattura intestata ad una azienda di Verona risultata estranea alla vicenda e che tra l’altro si occupa di scarpe per bambini. Diverso risultato invece quello ottenuto con il controllo sulla ditta bulgara che aveva emesso la fattura e che di fatto si occuperebbe di realizzare le scarpe. In questo caso la Procura sta procedendo. Il sospetto degli investigatori è che le scarpe fossero destinate alle svendite natalizie, non si esclude neppure che potessero finire nei negozi autorizzati e vendute come merce originale.

Le scarpe contraffatte quindi sono state tutte sequestrate e presto verranno date in beneficenza. L’autista del mezzo pesante invece è stato denunciato.
stivali simili ugg Scarpe contraffatte da piazzare nei negozi per le svendite natalizie