ugg uk sale Come allargare le scarpe

ugg uk sale Come allargare le scarpe

genuine ugg boots Come allargare le scarpe

Innanzitutto prima di uscire e passare un’intera giornata con le scarpe indosso bisogna provarle a casa ed eventualmente usarle nella propria abitazione per un paio di giorni in modo che prendano la forma del piede.

Servirsi di un allarga scarpe

Si può acquistare in ferramenta un allarga scarpe di legno o plastica, che va inserito all’interno della calzatura. Questo strumento permette di regolare l’ampiezza o la lunghezza della scarpa, quindi bisogna informarsi. E’ un metodo un pò lungo in quanto ci vogliono alcuni giorni perche la scarpa si adatti.

Il calzino per le scarpe di pelle

Se le scarpe sono di pelle si può anche indossarle con calzino grosso e poi scaldarle con un asciugacapelli, muovendo il piede all’interno, in modo che il calore ammorbidisca la pelle e questa ceda un pò. Bisogna però fare attenzione a non esagerare con il calore e a non puntarlo direttamente o troppo vicino.

I rimedi della “nonna”

Ci sono anche i ‘metodi della nonna’ che permettono di allargare le scarpe troppo strette: in questi casi è però consigliabile non applicarli su scarpe molto costose.

Uno di questi metodi è quello di bagnare della carta di giornale e riempire le scarpe per bene senza però modificarne troppo la forma. Lasciare riposare per un paio d’ore, togliere la carta,
ugg uk sale Come allargare le scarpe
asciugare la calzatura e provare se si è allargata. Eventualmente ripetere.

Si può usare anche dell’alcool isopropilico, riempendo uno spruzzino al 50% con l’alcool e al 50% con l’acqua. Spruzzare il liquido nelle scarpe e indossarle velocemente per circa 20 minuti.

Un vecchio trucco è quello di riempire le scarpe di chicchi di avena o grano, innaffiarli con acqua sufficiente a farli gonfiar e lasciarli nella scarpa tutta la notte. Una volta tolti, indossare le scarpe fino ad ottenere una calzatura perfetta e fare asciugare.

Se i consigli fai da te non convincono, è sempre meglio rivolgersi al calzolaio di fiducia, che con professionalità e gli attrezzi giusti permetterà di avere scarpe comode con poca spesa.
ugg uk sale Come allargare le scarpe