ugg australia zalando Trend Online

ugg australia zalando Trend Online

ugg australia sale Trend Online

è una società italiana, leader a livello internazionale, attiva nel settore tessile, attraverso il marchio di proprietà Geox. Il gruppo si occupa principalmente del settore relativo alle calzature e all’abbigliamento a marchio Geox. cura la creazione, produzione e relativa commercializzazione di una vasta gamma di calzature casual, classic e sport per tutta la famiglia, mentre nel settore tessile si occupa della produzioni di capi brevettati e traspiranti.

Il gruppo è composto dalle Società Commerciali UE che si occupano dei servizi commerciali e di gestione dei negozi monomarca, dalle Società distributive extra UE e dalle società distributive Europee.

Le originiGeox è stata costituita a Montebelluna, nel 1995, grazie all’inventiva dell’imprenditore Mario Moretti Polegato. Mario inizia concentrandosi sulla produzione di scarpe per bambini con suola traspirante in gomma a marchio Geox, conosciuta anche come “la scarpa che respira”, che permette la traspirazione dei piedi, garantendone l’impermeabilità.

Il nome Geox, deriva dal connubio della parola greca “geo” (terra) assieme alla lettera “x”, simbolo della tecnologia.

Mario Moretti PolegatoMario Moretti Polegato è nato a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso, nel 1952 ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza; successivamente si è occupato dell’azienda agricola e vinicola familiare e, proprio durante un viaggio di lavoro nel Nevada, partorisce l’idea della scarpa traspirante (ovvero trovare una soluzione alla sudorazione dei piedi, dovuta alle calzature).

Gli iniziAl suo rientro, Mario Polegato, lavora e sviluppa la sua idea, creando e brevettando la “scarpa che respira”, Geox. Inizialmente la propone a vari calzaturifici, ma senza riscuotere successo, cosicché decide di avviare da solo la produzione delle calzature brevettate per bambini.

Il successo è immediato e nell’arco di poco tempo il brevetto viene perfezionato ed esteso alle calzature da adulto. Presenta infatti una gamma di abbigliamento traspirante e brevettato, composto da capi spalla, giacche, giubbotti ed impermeabili marchiati Geox.

Negli anni 2000 la società, ormai radicata sul territorio domestico, decide di estendere la propria attività sul mercato internazionale, costituendo varie società ed inaugurando negozi monomarca nelle principali capitali estere (tra queste si annovera l’apertura del mega store Geox, che comprende un’area di 600 mq nel centro di New York).
ugg australia zalando Trend Online