ugg bailey button bomber Quali scarpe usare per la fascite plantare

ugg bailey button bomber Quali scarpe usare per la fascite plantare

ugg australia shop Quali scarpe usare per la fascite plantare

La fascite plantare: cause e sintomi. Le scarpe ideali da indossare quando si soffre di fascite plantare.

La fascia plantare è un tessuto che si trova nella parte sottostante del piede, molto simile al tendine che inizia dal tallone e termina alla base delle ossa delle dita attraversando l’intera fascia plantare.

I sintomi della Fascite plantare si manifestano quando la fascia plantarenon riesce più ad allungarsi come dovrebbe. Inoltre questo avviene quando oltre alla perdita dell’elasticità si riscontra anche un assottigliamento del cuscinetto di grasso sul tallone, che non riesce più ad assorbire i colpi che subisce il piede quando cammina.

La fascite plantare insorge gradualmente, e colpisce principalmente le persone verso la mezza età, o che praticano alcuni tipi di sport che logorano la fascia plantare (danza, aerobica, corsa), o indossare scarpe inadatte ai nostri piedi (scarpe strette, tacchi alti, scarpe scomode con plantari inadatti).

La fascite plantare: i sintomi

La fascite plantare, crea un dolore nella parte sottostante del piede che generalmente si avverte in prima mattinata, per poi degenerare durante la giornata; inoltre si può avvertire dopo molto tempo passato seduti o sdraiati. Il sintomo principale è quello di una forte fitta al tallone.

Le scarpe ideali per chi soffre di fascite plantare

Per chi soffre di questa patologia è consigliabile utilizzare scarpe che abbiano un rialzo da terra importante; è sconsigliato indossare scarpe basse come converse e ballerine, che oltre a mantenere il piede dritto lo espongono eccessivamente agli urti. I modelli migliori sono scarpe da ginnastica alte e comode. Inoltre bisogna utilizzare i plantari adatti per la fascite che hanno un rialzo centrale che aiuta a mantenere l’elasticità del tessuto o a migliorarla. Quando le due squadre erano ancora ferme sullo 0 0 il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso se l presa con il terzino giallorosso Aleksandar Kolarov. Quando le due squadre erano ancora ferme sullo 0 0 il tecnico dei rossoneri Gennaro Gattuso se l presa con il terzino giallorosso Aleksandar Kolarov.
ugg bailey button bomber Quali scarpe usare per la fascite plantare