ugg boots on sale Lo scandalo Libor spiegato a mia nonna

ugg boots on sale Lo scandalo Libor spiegato a mia nonna

australian ugg boots Lo scandalo Libor spiegato a mia nonna

Il Mercato Toro sopravvivrà nel 2018? Se puoi investire almeno 350.000 , scarica senza spese la guida Prospettive sul Mercato Azionario. Ti darà informazioni aggiornate sui fattori che potrebbero alimentare i “sentiments” sul mercato finanziario e su come affrontarli.

Mentre la terza banca del Regno Unito viene letteralmente decapitata, con le dimissioni del derettore generale Jerry del Missier, dell’ad Robert Diamond e del Presidente Marcus Angius, in seguito allo scandalo legato alle manipolazioni del Libor, molti si chiedono, ma cos’è il Libor? Cosa è realmente successo? Ma soprattutto, cosa succederà ancora, visto che Diamond, prima delle dimissioni ha già fatto sapere che durante la sua audizione davanti alla commissione parlamentare del Tesoro, si toglierà qualche sassolino dalla scarpa e molti già pensano che tirerà in ballo esponenti di spicco del governo laburista?

Andiamo per ordine. Che cosa è Libor? Libor è l’abbreviazione per London Inter bank Offered Rate il tasso di prestito interbancario, una misura del costo del denaro che le banche applicano quando si prestano moneta liquida, spesso a mercati chiusi. In realtà è una raccolta dei tassi generati su 10 monete in 15 periodi di tempo differenti, che vanno da un giorno ad un anno. I tassi Libor sono fissati ogni giorno lavorativo, attraverso un processo supervisionato dall’Associazione British Bankers.

Come colpisce i consumatori? Libor è punto di riferimento più importante al mondo per i tassi di interesse. Circa 10 miliardi di dollari di prestiti compresi i tassi delle carte di credito, prestiti auto, prestiti agli studenti e mutui a tasso variabile vengono regolati in seguito ai dati forniti dal Libor, così come alcune dei 350.000 miliardi dollari in derivati sono legati al Libor.

Se il Libor sale, i pagamenti mensili dei tassi di interesse possono salire di conseguenza. Se va giù, alcuni mutuatari potranno godere di tassi di interesse più bassi, ma i fondi comuni di investimento e le pensioni con investimenti in Libor a base di titoli guadagnano meno in interessi.

Ultim’ora Piu’ letti Top news Financial Trend Analysis

Klecha Co. annuncia la costituzione della divisione di Equity Research guidata da Kai Korschelt

20 minuti fa

Financial Trend Analysis

Finanza Futuro si rafforza a Roma

22 minuti fa

Financial Trend Analysis

Moncler tenta di riattivare l’uptrend

23 minuti fa

Financial Trend Analysis

Carige: chiusura anticipata dell’offerta in Borsa dei diritti di opzione

43 minuti fa

Financial Trend Analysis

Greggio in recupero, acquisti sui petroliferi

55 minuti fa

Tutti gli articoli

A2A Abercrombie Fitch Abitare in Acea Acotel Group Acsm Agam Activision Blizzard Adidas Adobe Systems Aedes Aeffe Aeroporto Guglielmo Marconi Agatos Aixtron Akamai Technologies Alba Alcoa Alerion Cleanpower Alfa Romeo Alfio Bardolla Alibaba Group Alphabet Altera Corp. Amazon Ambienthesis Ambromobiliare American Express Amplifon Amundi Anima Holding Ansaldo Sts Antichi Pellettieri Apollo Group Apple Aquafil Arena Arkimedica As Roma Ascopiave Asm International Asml Holding Assiteca Assogestioni Astaldi ASTM AT Atlantia Autodesk Autogrill Automatic Data Processing Autostrade Meridionali Avago Technologies Avio Avon Axa Axelero Azimut Holding
ugg boots on sale Lo scandalo Libor spiegato a mia nonna